Si avvicina il Natale, ed in concomitanza della festa per i bambini che si terrà Domenica 11 dicembre dalle ore 15, il Parco amico di Braida si colora e si anima con la mostra dei presepi allestita, come ogni anno, dai volontari dell’associazione “La Comune del Parco di Braida”.
Vicino all’entrata antistante il centro di quartiere sono in esposizione i presepi artistici degli ultimi anni, diorami pieni di estro che partendo dalla rievocazione sacra della Natività vista con occhi particolari lanciano messaggi profondi.
Così si potranno ammirare:
“La tradizione” (presepe all’interno di una stalla)
“….non c’era posto per loro nell’albergo” (presepe in una grotta con lo sfondo di Betlemme)
“Uno sguardo verso il cielo” (presepe ideogramma con sfondo della Monument Valley)
“..se il cielo bacia la terra” (presepe all’interno della Basilica di S.Galgano)
Vicino alla rotonda di Via S.Carlo si potrà ammirare invece il grande presepe tradizionale con statue in legno a beneficio della visione dell’intera città durante il passaggio in auto ed a piedi.
L’opera verrà benedetta dal Parroco della parrocchia di Braida alle ore 17 nel corso della festa di Natale al Parco Amico.
I presepi saranno visibili dal 11 di Dicembre 2011 al 15 di Gennaio 2012.
Per quanto riguarda la Festa di Natale Di domenica 11 Dicembre 2011 dalle ore 15 in poi vi sara’ laboratori per costruire UN PENSIERO PER NATALE e a seguire Grande caccia al tesoro, alla ricerca del NATALE passato, presente e futuro. Il tutto in compagnia dei vecchi amici dell’Animaparco (quelli della MOMO) che vi aspettano numerosi per tornare a giocare ancora insieme.
Oltre alla consueta apertura del Centro Per Le Famiglie dalle ore 15,30 per i piu’ piccoli, vi saranno stand gastronomici, con VIN BRULE’, CIOCCOLATA CALDA, FRITTELLE DI MELE e POPCORN…
… e infine l’arrivo di BABBO NATALE
A tutti i Bambini e alle loro famiglie Buona festa e buon presepe.
(Associazione La Comune del Parco di Braida)

