Boretto: è attivo il nuovo sistema di videosorveglianza composto da ben 70 telecamere, voluto caldamente dal Sindaco Prof. Massimo Gazza e dal Vice Sindaco Mario Biacchi, Assessore alla Sicurezza. Le 70 telecamere, 2 in più rispetto a quelle previste, sono state dislocate in corrispondenza di tutti i punti di accesso al territorio del Comune di Boretto, nonché tutti in quei punti ritenuti a rischio, come scuole, poste e piscina.
Grazie al nuovo sistema di videosorveglianza gli agenti del Comandante Dott. Davide Grazioli potranno verificare, in tempo reale, 16 telecamere alla volta e ingrandire, filmare o bloccare, in qualsiasi momento e con fermo immagine, eventuali infrazioni ed episodi delittuosi. I nuovi dispositivi permetteranno, infine, di registrare anche a monitor spento per ben 48 ore, un lasso di tempo più che sufficiente per estrapolare dati o filmati che si rendessero necessari.
Grande è la soddisfazione del Sindaco, del Vice Sindaco e del Comandante per il nuovo sofisticato strumento, che renderà ancora più efficace il contrasto della criminalità, e favorirà il benessere e la vivibilità di tutta la cittadinanza.
In occasione delle festività, a partire dal giorno di Santa Lucia, lunedì 13 dicembre, e fino all’Epifania, il Corpo di Polizia Municipale rende inoltre noto che sarà attivo il servizio antitaccheggio rivolto a tutti gli esercizi commerciali e a tutela della clientela, in considerazione della movimentazione di denaro in questo periodo superiore alla media.

