Controlli serrati della Polizia Municipale nella settimana che volge al termine, per contribuire a rendere più sereno e più sicuro il periodo pre natalizio. Nel corso dei servizi, svolti in una cornice di collaborazione e sussidiarietà con le altre Forze di Polizia dello Stato, gli agenti della Municipale hanno proceduto al controllo di oltre 500 veicoli in movimento sulle strade del territorio e identificato altrettanti conducenti; significativi i controlli anche nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione per contrastare i fenomeni di spaccio e di inciviltà.

Sette le persone denunciate in stato di libertà, di cui due cittadini italiani per guida in stato di ebbrezza, due cittadini extracomunitari per reati contro la Pubblica Amministrazione e due per violazioni in materia di permesso di soggiorno. Due cittadini di origine nigeriana sono stati sanzionati per accattonaggio ed allontanati dal territorio comunale. Due giovani sassolesi sono stati segnalati alla Prefettura di Modena in quanto trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente, destinate ad uso personale.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 dicembre, è stato infine arrestato F.M., cittadino marocchino di anni 30, rintracciato all’interno del Parco Arcobaleno e colpito da Ordine di carcerazione del Tribunale di Verona, che dovrà scontare un residuo di pena di sette mesi a seguito di condanna per spaccio di stupefacenti.