50 anni nel centro di Sassuolo. Un traguardo importante per la Pelletteria Edda, di via Menotti 29, festeggiato dal Sindaco Luca Caselli e dall’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari che, ieri pomeriggio, hanno reso omaggio ai titolari con un gagliardetto e una piastrella della città.

La Pelletteria Edda fu aperta da Gina, la nonna dell’attuale titolare, il 23 settembre del 1961, in piazza Garibaldi 63.

La figlia Edda, professionalmente cresciuta come commessa nel negozio della madre, rilevò l’attività nel 1973 prima di spostarsi, nel 1984 da piazza Garibaldi all’attuale sede di via Menotti 29.

Nel 1995 titolare dell’attività è divenuto il figlio di Edda, Roberto che sta proseguendo per la terza generazione l’attività di famiglia.

“Il tessuto economico commerciale della nostra città – ha affermato l’Assessore Claudio Casolari – è forte proprio perché ha realtà come quella della Pelletteria Edda, radicate sul territorio da generazioni e, anche per questo, sinonimo di qualità, professionalità ed affidabilità. Roberto ha due figli: auguro alla Pelletteria Edda di proseguire l’attività anche nella quarta generazione per altri cinquant’anni nel cuore di Sassuolo”.