Continuano gli appuntamenti natalizi di “Aspettando il Natale”, il calendario delle iniziative che si svolgeranno durante le festività sul territorio della Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville. Sabato 17 dicembre alle 14.30 il carro di Babbo Natale partirà dal parco Cambi di Ganaceto per percorrere le vie della frazione e, con l’aiuto degli Elfi, distribuirà doni e messaggi di auguri ai bambini. Lo stesso giorno al circolo ricreativo culturale di Cittanova in via Pomposiana 50 sono in programma canti e recite degli alunni della scuola materna ed elementare.

Domenica 18 dicembre Babbo Natale farà tappa anche Lesignana: al circolo Arci del parco 1° maggio si svolgerà un laboratorio creativo per bambini e arriverà Mago Billo, in programma anche barzellette e burattini.

Si intitola “Ave Mary” ed è un libro a metà tra il romanzo e il saggio teologico dalle tonalità pop l’ultimo lavoro di Michela Murgia, che l’autrice presenterà sabato 17 dicembre alle 17 alla biblioteca Delfini in chiusura della rassegna “Autori in zona”. L’appuntamento, a ingresso libero e senza prenotazione, è nella saletta conferenze in corso Canalgrande 104. Autrice di “Il mondo deve sapere” (ISBN 2007) da cui il regista Virzì ha tratto ispirazione per il film Tutta la vita davanti, e di “Accabadora” (Einaudi 2009) con il quale si è aggiudicata il premio Campiello 2010, Michela Murgia guiderà i lettori alla scoperta della figura femminile nell’immaginario estetico e cattolico (per informazioni, 059.2032940 e www.comune.modena.it/biblioteche).