Il consiglio comunale di Bomporto ha approvato il Piano Strutturale Comunale (PSC) con i voti della maggioranza di centrosinistra “Per Bomporto. Solidarietà e Progresso” e dei gruppi di minoranza “Insieme per Bomporto” e “Bomporto 5 Stelle”. Spaccato il centrodestra: il Pdl si è astenuto, la Lega ha votato contro. Dichiarazione del segretario Pd Marcello Mandrioli, capogruppo di maggioranza.

«Siamo soddisfatti per avere portato a termine il lungo e duro lavoro di questi anni con l’approvazione del nuovo strumento urbanistico che regolerà la vita del nostro comune per il prossimo futuro. Siamo altresì soddisfatti del voto favorevole di gruppi di minoranza come “Insieme per Bomporto” e “Bomporto 5 Stelle”. Finalmente è in vigore un PSC in cui abbiamo creduto fortemente, legandolo alla tematica delle tipicità del nostro territorio, riuscendo lo scorso anno a vincere il premio come migliore Piano Regolatore delle Città del Vino. Consegniamo ora alla cittadinanza il frutto del nostro impegno.

Con questa mozione continueremo il nostro impegno per liberare Sorbara dal traffico, siamo consci del momento di crisi e chiediamo a Provincia e Regione di fare la loro parte; noi come amministrazione abbiamo fatto la nostra. Ringrazio il collega di “Insieme per Bomporto” per il voto a favore, Colpisce la spaccatura fra PdL e Lega Nord, evidentemente le divisioni romane sono arrivate anche da noi».