Domenica 18 dicembre e venerdì 6 gennaio, alle 16, i Campioni di Pattinaggio sul ghiaccio, Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti si esibiranno in coreografie di alto livello in Piazza XX Settembre, nell’ambito di “Vivi Natale”, la consueta manifestazione di sport, spettacolo e intrattenimento nel centro storico.

L’esibizione si articolerà in diversi momenti: il primo vedrà i giovanissimi atleti dei corsi formativi di pattinaggio su ghiaccio della A.S.D. Ice Club Pontevecchio, esibirsi in un breve, semplice e molto divertente spettacolo a base musicale. Questo per dimostrare innanzitutto che questa disciplina si rivolge a persone di tutte le età, dai piccolissimi, agli adulti, ai “molto adulti”.

La coppia Marika Zanforlin – Federico Degli Esposti, campioni del mondo nel pattinaggio a rotelle e già componenti della squadra nazionale di figura con brillanti risultati ai campionati nazionali ed europei, si esibirà in due coreografie ad alto livello: la prima sull’accompagnamento musicale di “Arriverà” (Modà). La seconda, intitolata “Circ du Soleil”, sulle musiche di Enya e M. Mrvica.

A completare l’evento, scenderanno in pista alcune tra le giovani atlete agoniste che svolgeranno le coreografie di gara, accompagnate da ritmi tra i più diversi.

Lo spazio di “Vivi Natale 2011”,offre tutti i giorni la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino natalizio. Nei fine settimana e nei giorni di festività del periodo natalizio, il trenino turistico di City Red Bus, per il divertimento di grandi e bambini, collegherà P.zza XX Settembre con il centro storico fino a Piazza Maggiore.