Anche dopo il Natale Sestola continua a dare spazio ad iniziative di intrattenimento e cultura dedicate a tutristi e non solo. La Biblioteca Comunale organizza per giovedì pomeriggio, dalle ore 16.30, una lettura-concerto del racconto “Tu sei speciale” di Max Lucado; un incontro dedicato a bambini di ogni età, a cura di Roberta Zanini, Elena Giovanardi e dell’associalzione Libro Aperto. Sempre nel pomeriggio, alle 17.30, verrà inaugurata – alla sala Don Pedroni – la mostra a chiusura delle celebrazioni dei 150 anni Unità d’Italia “A cavallo..tra il ducato e il regno”, a cura dei soci Ivan Tintorri e Sergio Balboni. Saranno presentati anche i volumi “L’acculturazione dell’Italia dal 1861″ di Mario Bartoli e il “De Lunari 2012″ dei soci Emilio Balboni e Mario Bartoli. Dalle ore 18 andrà poi in scena la parata di Natale con musicisti, giocolieri, attori ed artisti impegnati in racconti e danze.

Nella mattinata di venerdì 30 dicembre (dalle 9 alle 13.30) è prevista una ciaspolata a Pian del Falco, con partenza dalla seggiovia di Sestola per scoprire il mondo che si cela oltre le piste da sci del Cimone. Dalle 17 invece le vie del paese saranno attraversate dalla band itinerante dei Camillocromo, sei musicisti che si esibiranno in uno spettacolo che spazierà dallo swing al gipsy, dal balcanico al tango, per arrivare ai ritmi sudamericani.

Sabato, per l’ultima notte dell’anno, il palazzetto dello sport di Sestola (dalle 23) farà da sfondo a Sextus 2012, party di capodanno animato dalla musica rock e house di Filippo Nardi, Anderedo, Luca Morini, Calma, NoMoreTrouble, Echio ed altri. Per la prevendita, al costo di 25 euro con consumazione, si può contattare lo 0510493742 o scrivere a info@eventeria.it.