Nuove aperture e prime gare sul Cimone. Lungo la Beccadella, a Passo del Lupo, aperta da questa mattina si svolgeranno infatti in questi giorni gli allenamenti per la gara zonale ragazzi e allievi in programma per sabato e domenica. Organizzata dallo Sci Club di Lizzano in Belvedere doveva inizialmente svolgersi sul Corno alle Scale. L’impossibilità di utilizzare quelle piste ha convinto però gli organizzatori a traslocare sul Cimone.
“In questi giorni – spiega il direttore del comprensorio Luigi Quattrini – la sciabilità delle piste già aperte è ottima, grazie al tempo splendido e all’ottimo lavoro realizzato dai nostri impianti d’innevamento programmato e dai nostri tecnici”. Ma questa è solo la base per un ulteriore passo avanti. “La Beccadella – prosegue Quattrini – da lunedì sarà aperta al pubblico, mentre già domenica potrebbero aprire la pista nera e, alle Polle, la parte alta della numero 19, già utilizzabile nella parte bassa”.
Entra nel vivo, intanto, anche l’attività dello snowpark Cimone. “Grazie al nostro gattista – spiega il responsabile Alessio Romanelli – siamo riusciti a costruire un piccolo jump di 5 metri, a bordo della pista 9, di fianco ai terrazzamenti dello snowpark. Continuando lungo la pista troverete un ratatà di 6 metri, con dei bidoni che lasceranno presto spazio ad un altro mini funbox. Quasi in fondo alla pista c’è un’altra area dove abbiamo posizionato un plug con invito super easy, di 6 metri ed un doppio kink un pò più difficile”.