Alta adesione allo sciopero che da lunedì scorso e sino a venerdì 20 gennaio sta interessando la Progeny di Limidi di Soliera. Oltre il 90% dei lavoratori ha aderito in questi giorni allo sciopero di 40 ore proclamato dai sindacati Slc/Cgil, Filctem/Cgil e Femca/Cisl per sollecitare l’azienda alla puntualità dei pagamenti delle mensilità arretrate e al rispetto degli impegni e degli accordi sottoscritti.

In mattinata si è anche svolto un presidio dei lavoratori davanti ai cancelli, alta l’adesione al presidio a cui era presente la maggioranza dei lavoratori in sciopero (in foto un momento del presidio di oggi).

Nell’ambito dei 5 giorni di lotta, è previsto un nuovo presidio venerdì mattina 20 gennaio, sempre dalle ore 9 alle 12 davanti ai cancelli aziendali (via Archimede 231, Limidi di Soliera).

Durante il presidio di venerdì mattina si svolgerà anche un’assemblea con tutti i lavoratori per illustrare quanto emerso dall’incontro in Provincia previsto per domani.

Domattina è infatti previsto presso l’assessorato provinciale al Lavoro l’incontro dei sindacati con la proprietà per discutere della situazione industriale della Progeny.