Il prossimo giovedì, 26 gennaio ( in tv su Antenna1 sabato 28 alle ore 21), va in scena da Cà Marta, il noto centro polisportivo e alberghiero di Sassuolo, la quarta tappa della terza edizione di Modena Sport in Tour.

La popolare manifestazione che celebra i valori ed i campioni dello sport, torna pertanto nella capitale delle piastrelle dopo l’esperienza di due stagioni fa quando otto grandi campioni stupirono con i loro racconti la folta platea del “Carani”; questa volta, decisi sempre di più a sottolineare l’importanza dello sport e dei sani stili di vita, gli organizzatori di Modena Sport in Tour FerrarieMaini hanno scelto di tuffarsi dove l’attività fisica si fa sul serio, con impegno e dedizione. Cà Marta, infatti, è il centro sportivo per eccellenza adottato dal Sassuolo Calcio al fine di svolgere i propri allenamenti settimanali e non è un caso che due dei sei protagonisti della quarta tappa siano neroverdi: stiamo parlando dell’ allenatore-rivelazione di questa stagione, Fulvio Pea e del portiere titolare del Sassuolo, Alberto Pomini. Entrambi vantano una straordinaria storia sportiva, da raccontare e da ascoltare per il pubblico di Cà Marta e quello di Antenna1.

Ma non di solo calcio vivrà questa tappa, anzi, Modena Sport in Tour servirà anche da ideale lancio per due grandi manifestazioni che si svolgeranno a Modena in quei giorni: per presentare a dovere la Final Four di Coppa Italia di volley femminile che si disputerà al PalaCasaModena sabato e domenica, sul palco sarà presente Paola Croce, libero della Liu Jo e fresca vincitrice della Coppa del Mondo in Giappone, due volte campionessa d’Europa in maglia Azzurra e in altrettanti casi scudettata, con Perugia e Bergamo, prima dell’esperienza in terra modenese.

Poiché, inoltre, il 31 gennaio va in scena a Modena la tradizionale Corrida di San Geminiano, corsa podistica di livello internazionale, chi meglio di Luciano Gigliotti, che con i suoi cavalli di razza Bordin e Baldini (entrambi poi olimpionici) la gara l’ha vinta in passato? Il mitico Gigliotti riveste anche il ruolo di dirigente e tecnico della Fratellanza, la storica società di Atletica Leggera che da sempre organizza l’evento nel giorno del patrono di Modena.

Infine, ed il collegamento con Gigliotti in questo caso non è casuale essendo egli stato anche il primo vero tecnico di rugby della nostra città, poiché da lì a poco prenderà il via l’edizione 2012 del Sei Nazioni, sul palco di Cà Marta ci sarà anche Carlo Del Fava, seconda linea degli Aironi, protagonista con l’Italia ai Mondiali in Nuova Zelanda e già capitano dell’Ulster in Celtic League, una delle franchigie più titolate d’Europa.

“Siamo particolarmente felici – è il commento dell’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – perché dopo il successo della passata edizione al Carani, che ha dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, come Sassuolo sia terra di sport e appassionati, riproporre l’iniziativa in città, con nomi e professionalità prestigiose, non può che raccogliere l’entusiasmo delle migliaia di amatori che, in ogni disciplina, ogni giorno si cimentano di sport sano e pulito”

Calcio, volley, atletica e rugby per la tappa sassolese di Modena Sport in Tour, che oltre alla partnership con Cà Marta gode del patrocinio dell’amministrazione comunale; inoltre, Modena Sport in Tour si avvale della partecipazione dell’amministrazione provinciale, della Regione Emilia-Romagna, del Coni, di Csi, Uisp e Aics e dell’Ausl modenese. La serata, come detto, verrà trasmessa in esclusiva su Ev Antenna1 sabato 28 alle 21, e replicata sugli altri canali del gruppo. La prossima tappa è prevista a febbraio in quel di Soliera.