Cerform offre opportunità di formazione a persone occupate, persone in mobilità o Cig/Cigs, neo diplomati e neolaureati. Il corso “Innovazioni tecniche nella smaltatura ceramica”, approvato con Delibera di Giunta della Provincia di Modena n. 391 del 25/10/2011, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, Rif.PA 2011-1243/MO Progetto 5, apre i battenti a 15 persone con partenza il prossimo 20 febbraio 2012. Il corso è totalmente gratuito per i partecipanti e si terrà in orari serali. 80 ore di formazione in aula e 40 ore di progetto individuale (Project Work) sono i tratti salienti del percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato un Certificato di Competenze corrispondente alla UC2 “Funzionamento impianti/linee produzione ceramica” della qualifica regionale “Operatore di linea/impianti ceramici”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio 2012, i requisiti per l’accesso sono i seguenti: Persone occupate, con priorità a over 45 e/o con bassa scolarizzazione e qualificazione, persone in mobilità o Cig/Cigs a far data dal 22/03/2011.

Inoltre Cerform propone una LAST CALL/ULTIMA CHIAMATA per un’opportunità irripetibile: Ultime borse-tirocinio disponibili con partenza entro metà febbraio per 12 settimane di stage lavorativo gratis a: Siviglia (SPAGNA), Timisoara (ROMANIA), Arvidjsaur (SVEZIA), comprensive di due settimane di corso di lingua intensivo. L’opportunità è riservata solo a diplomati e laureati, non studenti, residenti nei Comuni di Sassuolo, Castellarano, Formigine, Fiorano Modenese.

DISPONIBILI SOLO 7 POSTI! Per ulteriori info: www.cerform.it, contattare Francesca Ranuzzini o Fabrizio Dal Borgo presso Cerform 0536/999811, V. Matteotti 82, Sassuolo (MO).