Tutte le attività aziendali, negli ospedali (all’interno dei quali, ancora nel week end, diversi operatori hanno scelto di pernottare), nei poliambulatori e negli altri servizi territoriali, a domicilio, si sono svolte regolarmente. Regolari, in tutta l’area metropolitana, anche le consegne di farmaci e le forniture alimentari per il servizio di ristorazione ospedaliera.

L’Azienda sta curando con particolare attenzione, al momento, il controllo e la manutenzione delle centrali termiche. Tutti i 9 ospedali dell’Azienda USL di Bologna sono dotati di centrali a doppia alimentazione, gas e gasolio, a garanzia della continuità dei sistemi di riscaldamento.

Il dettaglio della giornata.

Ospedali. Svolta regolarmente tutta l’attività programmata. Anche nelle aree montane non si registrano disagi.

Intensa l’attività del 118, ma nella media degli ultimi giorni. Alle 16 di oggi erano 252 gli interventi svolti (55 codici rossi). 70 persone (14 rossi) sono state portate al Maggiore, 80 (14 rossi) al S.Orsola, 10 al Rizzoli. Nella media l’attività dei Pronto Soccorso Ortopedici, intensa quella del Pronto Soccorso Generale dell’Ospedale Maggiore, con 90 accessi dalla mezzanotte di ieri alle 16 di oggi.

Regolari Assistenza ambulatoriale specialistica, con tutti i Poliambulatori attivi, Assistenza domiciliare e Continuità assistenziale. Sospesa, oggi, l’attività degli ambulatori dei Consultori familiari di Calderara ed Anzola dell’Emilia, con riprogrammazione degli appuntamenti già fissati.

Gli Sportelli Unici Distrettuali, domani saranno aperti, in tutta l’area metropolitana, al mattino, con l’eccezione di quelli di Bologna città, che proseguiranno l’apertura sino alle 15, e di quello di Castiglion de’ Pepoli, che sarà aperto anche dalle 14 alle 17.

L’Ambulatorio vaccinale della pediatria di comunità di Sasso Marconi domani rimarrà chiuso in previsione della nevicata. Anticipati ad oggi, o rimandati all’8 febbraio tutti gli appuntamenti programmati per domani.