Giovedì 16 febbraio 2012, alle 20,30, nel Teatro Parrocchiale di Limidi (Modena) è in programma l’assemblea dei soci Coldiretti del comprensorio dell’Unione delle Terre d’Argine.

All’ordine del giorno dell’incontro che interessa le 600 imprese agricole socie Coldiretti dei comuni di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera, saranno le principali questioni che interessano attualmente il settore: il decreto “Salva Italia” con l’introduzione dell’Imposta Municipale Unica (IMU) che eliminando ogni agevolazione dei fabbricati rurali ed abolendo le riduzioni d’imposta sui terreni agricoli avrà pesanti ripercussioni sull’economia del comparto; la riforma della Politica Agricola Comunitaria (PAC) che interesserà le aziende nel periodo 2014 – 2020 con importanti novità; infine gli aspetti della contribuenza dei consorzi di bonifica.

Alla presenza del direttore di Coldiretti Modena, Giuseppe Ruffini e del presidente comprensoriale di Coldiretti, Davide Setti, ne parleranno: Marino Zani, Presidente della Bonifica Emilia Centrale, Paola Sighinolfi, responsabile Area Fiscale – Tributaria Coldiretti Modena, Giordano Costantini, responsabile CAA Coldiretti Modena.