I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modena, nella notte tra lunedì e martedì, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato un moldavo 45enne. Durante un servizio perlustrativo volto alla prevenzione e repressione di reati predatori, la “Gazzella” dei Carabinieri, giunta nei pressi dell’isola ecologica “ La Calamita”, ha notato un furgone bianco con targa moldava.

Gli uomini dell’Arma, insospettiti, in quanto era da poco passata la mezzanotte e l’isola ecologica era chiusa, si sono avvicinati con attenzione e una volta giunti in prossimità del furgone hanno visto una persona che dall’interno dell’isola passava del materiale, in particolare uno zainetto di colore nero, ad una seconda persona vicino al furgone.

Alla vista dell’autoradio l’uomo all’interno della “Calamita” si è fuggito cercando riparo all’interno della struttura mentre il secondo uomo, intento a nascondere lo zainetto, è stato fermato.

Immediatamente i militari hanno perquisito il furgone dove hanno rinvenuto: un frigorifero Philips, un decoder My Sky, un forno a microonde Candy, un robot da cucina AEG, un lettore DVD Amstrad, un piano cottura marca Franke, tutto materiale riconducibile all’isola ecologica.