L’Amministrazione Comunale ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Mi illumino di meno”, promossa dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2 per il 17 febbraio, Giornata Internazionale del Risparmio Energetico e anniversario della firma del Protocollo di Kyoto.

L’intento delle varie iniziative organizzate è dedicare un’intera giornata alla sensibilizzazione sul risparmio energetico, per dimostrare che risparmiare energia è possibile e vantaggioso dal punto di vista ambientale ed economico. Bastano infatti piccole e semplicissime azioni quotidiane per aiutare l’ambiente e per risparmiare risorse.

Venerdì 17 febbraio, dalle 18.30, si terrà l’iniziativa “L’energia della lettura” con aperitivo a lume di candela presso la Sala del Torrione in Corso Umberto I. In programma letture del Gruppo di Lettura Parlardilibri. Leggeranno: Daniela Barozzi, Angela Bergonzini, Carla Freschi, Paolo Domenicani, Samuele Tosi, Patrizia Varini, Gianni Zagni.

Seguirà un piccolo rinfresco con vin brulè e vino prodotto da Libera, proveniente dalle terre confiscate alla mafia.

“E’ fondamentale –ricorda l’Assessore all’Ambiente Daniele Stefani – far passare il messaggio che tutti, con piccoli e semplicissimi comportamenti quotidiani, possono contribuire a ridurre i consumi di energia. Il risparmio è senz’altro la prima concreta fonte di energia rinnovabile”.

Per informazioni Servizi Culturali, Turistici, Sportivi e Biblioteca tel. 059/789965-69; biblio.spilamberto@cedoc.mo.it.