Nel pomeriggio di ieri, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Carpi è intervenuto all’interno di un bar dove era stata segnalata la presenza di un uomo che minacciava di togliersi la vita. Una chiamata alla linea di emergenza “113” effettuata da una donna, riferiva infatti che il proprio ex convivente le aveva manifestato, tramite sms, l’intenzione di suicidarsi.

Dalla locale sala operativa, la donna era stata invitata a continuare a rispondere ancora ai messaggi di testo con il proprio telefono cellulare, con lo scopo di individuare la zona dove si trovava l’uomo.

Dopo aver individuato il ripetitore telefonico utilizzato per inviare gli sms ed accertata la zona dove presumibilmente si trovava la persona sono iniziate le relative ricerche. Soffermando l’attenzione sul fatto che in uno degli ultimi messaggi, la persona aveva comunicato alla donna di volersi ubriacare prima di tentare il suicidio, l’attenzione degli operatori è andata immediatamente ai locali aperti al pubblico limitrofi al ripetitore telefonico in questione.

Poiché era anche nota agli agenti l’autovettura utilizzata dalla persona, una volta individuata la stessa, proprio nei pressi di un bar, è stato possibile riconoscerla ed appurare che, tra l’altro, nascondeva in una tasca un cutter con il quale si sarebbe, probabilmente, tolto la vita.

Il rapido intervento degli agenti ha consentito di far desistere dal predetto tentativo l’ex convivente della donna che aveva contattato la Polizia di Stato, affidandolo, al termine, a personale medico, fatto prontamente giungere sul posto.