Chiuso il tratto in salita della corsia destra del ponte di San Donato in direzione centro città. Il provvedimento è stato preso in via cautelativa dal Comune per poter eseguire accertamenti e intervenire su un tratto di muro del ponte che presenta un leggero “disassamento”, da tempo sotto osservazione.

A seguito di una segnalazione dei Vigili del Fuoco, in serata la Polizia municipale ed i tecnici del Comune sono intervenuti sul posto per controllare lo stato del muro. Nonostante non si sia riscontrato nessun ulteriore cedimento rispetto al controllo di circa un mese fa, si è ritenuto comunque in via precauzionale di inibire il transito veicolare e non, nel tratto in salita della corsia di destra di via San Donato che sul ponte porta dalla periferia al centro cittadino. Questo permetterà di intervenire per il ripristino in tempi immediati.

Il progetto strutturale per il consolidamento di quella parte di ponte era già stato elaborato e calendarizzato dal Comune per primavera 2012. Quanto prima si provvederà dunque ad aprire il cantiere per i lavori di consolidamento.