Il segretario federale della Lega Nord Umberto Bossi sarà a Sassuolo domenica 26 febbraio. È stato invitato dall’ANPANA a chiudere il Corso nazionale di formazione per le Guardie Ecozoofile che si svolge presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Alessandro Volta, in piazza Falcone Borsellino n° 5. Il corso sarà tenuto da 4 docenti di alto livello, e proporrà approfondimenti sulla Polizia Giudiziaria, sul Diritto Penale, sulle procedure inerenti il sequestro amministrativo e penale, sulle procedure per l’identificazione delle frodi comunitarie a danno degli animali e altre materie di notevole importanza per lo svolgimento dei compiti d’istituto delle GEZ.
L’ANPANA è un’associazione di volontari, e l’on Umberto Bossi ha aderito con piacere al suo invito perché reputa importante che, nella logica di un’evoluzione in senso federale dello Stato, sia data sempre maggiore importanza e valore alle attività espresse da gruppi e associazioni diretta emanazione del territorio.
Alle 18,30 Umberto Bossi prenderà la parola di fronte ai partecipanti al corso preceduto dall’on Angelo Alessandri, Segretario della Lega Nord Emilia. A seguire la sala sarà aperta al pubblico e Bossi terrà un comizio durante il quale parlerà della situazione italiana e internazionale e dei motivi che hanno portato la Lega ad opporsi al governo Monti.
Al termine Umberto Bossi parteciperà a un incontro conviviale.

