Grande partecipazione al Carnevale di Castelfranco organizzato dall’associazione di promozione sociale Agorà con il patrocinio del Comune: almeno 2000 persone in corteo sulla Via Emilia chiusa al traffico, nel caldo pomeriggio di sabato 25 febbraio. In maschera c’erano tutti i bambini delle scuole elementari e per l’infanzia del capoluogo dei due istituti comprensivi “Marconi” e “Guinizelli” e la loro partecipazione è stata premiata sul palco di Piazza della Vittoria con enormi pacchi dono.

Sandrone, la Pulonia e Sgorghiguelo, la famiglia Pavironica al completo, ha declamato il caratteristico sproloquio difronte al Municipio. Lancio di 5000 album da colorare per tutti i bambini, 3000 album per le figurine e figurine come se piovesse, tante, forse più dei coriandoli, concludendo con lo spettacolo Unnico del mangiafuoco e l’esibizione del corpo bandistico folk con le majorettes di Quaderni di Villafranca (Verona).

Un successo eclatante per questo giovane Carnevale, alla sua seconda edizione, e che per l’anno prossimo promette la discesa dei carri allegorici sulla Via Emilia.