Prosegue la crisi per la Terim Spa, azienda che produce elettrodomestici per cucine con stabilimenti nel modenese e nel reggiano. Un anno di cassa integrazione straordinaria per i 192 lavoratori dello stabilimento di Rubiera (Reggio Emilia) mentre estensione fino ad aprile a tutti i 193 lavoratori dello stabilimento di Baggiovara (Modena) della Cassa in deroga, ammortizzatore che era già stato attivato, nei mesi scorsi, per 99 addetti.

Il doppio accordo è stato raggiunto al termine di un confronto negli uffici di viale Aldo Moro tra la Regione, la proprietà (assistita da Confindustria di Modena), i rappresentanti dei lavoratori, sindacati di categoria e rappresentanti delle Province di Modena e Reggio Emilia.

L’azienda, poiché non ha possibilità di anticipare il trattamento di integrazione salariali alle normali scadenze – chiederà il pagamento diretto all’Inps. Durante il periodo di Cigs, le parti si incontreranno periodicamente per verificare l’andamento ed eventuali necessari correttivi dell’ammortizzatore nonché la messa in sicurezza della situazione finanziaria.