Si conclude con un ricco week-end di appuntamenti l’undicesima edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme (26 febbraio – 4 marzo), quest’anno dedicata al regista e sceneggiatore italiano Carlo Mazzacurati.

Previsto per sabato 3 marzo alle ore 15:00 presso il teatro Testoni l’incontro aperto al pubblico con Mazzacurati e il suo montatore di fiducia, Paolo Cottignola. A condurre il dibattito un parterre di esperti e giornalisti composto da Roy Menarini, Giacomo Manzoli, Andrea Morini e Romano Milani. Inoltre, Luciano Pinelli, direttore esecutivo di Prix Italia, regista e autore di numerosi programmi televisivi RAI, porterà in questa sede il ricordo dell’esperienza della Mostra Internazionale del Cinema Libero, nata a Porretta Terme negli anni ’60, di cui oggi è Vice Presidente. La giornata si concluderà infine con la premiazione a Carlo Mazzacurati presso il Cinema Kursaal alle ore 20:45.

Domenica 4 marzo gran finale con la visione dell’opera prima La kryptonite nella borsa alle ore 16:00 presso il Cinema Kursaal e l’incontro con il regista, Ivan Cotroneo, presente a Porretta insieme al direttore della fotografia, Luca Bigazzi, già vincitore di un Nastro d’argento e di 5 David di Donatello. Alle ore 21:00 la serata continua con la proiezione speciale di Jules et Jim, nel 50° anniversario della sua uscita in Italia, in una rara copia proveniente dalla cineteca di Helsinki.

Per informazioni: Associazione Porretta Cinema Via Borgolungo 10, Porretta Terme – info@porrettacinema.com