I presupposti dettati dagli ultimi regionali c’erano tutti, erano nell’aria, anzi nell’acqua. Partono molto bene i Nuotatori Modenesi impegnati nella prima giornata dei campionati italiani di categoria del salvamento.

Come auspicato vince e convince il quartetto junior composto da Federica Colombini, Giuditta Pascotto, Sara Leonelli ed Eleonora Ferrari, centrando il titolo tricolore nella staffetta ostacoli. La specialità poi richiama sul podio il sodalizio con le “Ragazze” Maddalena Lonardi, Lidia Montermini, Angela Ferrari e Isabella Barbieri per mettersi al collo il bronzo.

Per non farsi mancare nulla la staffetta Junior con un cambio di formazione che con Colombini, Bozzulini e Ferrari schiera Lara Bozzulini vince l’argento nel manichino.

Nelle prove individuali del nuoto ostacoli Federica Colombini continua la collezione di medaglie con l’argento in 2’21.34, mentre salgono il gradino più basso del podio Giulia Cattelani nella cat. Cadette e Federica Ferraguti tra le senior, queste ultime impegnate anche in staffetta con Giulia Maini e Martina Mazzi sono rimaste lontane dal podio.

Legno per Martina Mazzi nel manichino pinne con Ferraguti 7a, come per la staffetta ostacoli maschile Ragazzi formata da Nicholas Zucchi, Filippo Fornaciari, Alberto Ughetti e Lorenzo Guerzoni.

Per il Gs. Vigili del Fuoco 6° posto per Alessandro Lodi impegnato nel manichino pinne cat. Cadetti.