Un convegno nazionale sulla scuola, “che riguarda tutti”. Si svolgerà sabato 10 marzo a Reggio Emilia, organizzato da Anfaa (Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie), incentrato sui temi fondamentali di democrazia, scuola, educazione e pensato in modo da coinvolgere tutti, non solo gli addetti ai lavori.

“La scuola ci riguarda tutti” si terrà il 10 marzo dalle 8,45 alle 16,30 all’Università di Modena e Reggio Emilia in Viale Allegri 15 a Reggio Emilia. Sarà assicurato l’intrattenimento dei bambini. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed è stata richiesta l’autorizzazione all’ufficio scolasticoprovinciale per il riconoscimento della partecipazione degli insegnanti.

La partecipazione è gratuita, ma è indispensabile telefonare (ore 9 – 12) o inviare una e-mail alla segreteria per la prenotazione. Verrà comunicato il codice di iscrizione, necessario per l’accesso al convegno. Le iscrizioni verranno ricevute nei limiti della capienza della sala.

Per iscriversi, contattare la Segreteria organizzativa: Anfaa, via Artisti 36, 10124 Torino, tel. 011/812.23.27 e-mail: segreteria@anfaa.it.

La sezione Anfaa di Reggio Emilia è a disposizione di quanti sono interessati ad avere ulteriori informazioni, indicazioni logistiche, compresa la sistemazione alberghiera.

Il programma è scaricabile sul sito di DarVoce, www.darvoce.org