Martedì 13 marzo alle 21 a Casa Corsini in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano Modenese il gruppo artistico Hypno Bureau presenta Salmoni, uno spettacolo nato da un’idea di Fabrizio Paolozzi composto da letture, musica e video-installazioni tratte dal libro-cd omonimo di Sergio Giacomini edito per i tipi di Incontri editrice di Sassuolo.

Attraverso parole, suoni e immagini in movimento, Salmoni mette in scena la cronaca autobiografica del percorso accidentato che porta dall’età adulta alla paternità, il momento nel quale l’arrivo di una nuova vita segna il confine tra due distinte fasi nel cammino di un uomo. La paternità vista come “l’unico futuro sostenibile che siamo mai stati in grado di immaginare”, afferma Giacomini.

In circa 50 minuti, l’armonica unione di differenti linguaggi – la poesia, la canzone, i video – offre un viaggio sensoriale e suggestivo nell’atmosfera della formazione personale di un uomo di fronte alla propria vita e a quella del bambino che gliela cambierà per sempre.

Hypno Bureau, fondato nel 2009 da Sergio Giacomini e Claudio Franchini, è un luogo artistico dove confluiscono creativi di diverse discipline con lo scopo di realizzare insieme progetti ed eventi. Lo spettacolo Salmoni è realizzato da: Sergio Giacomini (parole e musica), Stefano Covili (video) e Fabrizio Paolozzi (ideazione e suono).

Per informazioni: Casa Corsini, via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese. Orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle 23. Tel. 0536/076584 – Mail: info@casacorsini.mo.it – www.casacorsini.mo.it