Ieri i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno arrestato L.B., 36enne nativo di Milano ma residente a Palagano (MO), operaio, responsabile di favoreggiamento della prostituzione.

A seguito di intensa attività investigativa mediante pedinamenti, osservazioni e controlli, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno colto, in flagranza di reato, l’uomo che, con la sua macchina, forniva un vero e proprio servizio di trasporto gratuito offrendo, inoltre, ausilio e supporto alle ragazze che si prostituivano per strada accompagnando loro sui luoghi ove veniva commesso il meretricio.

Le attività, sull’impronta delle precedenti indagini che hanno portato all’arresto di un pensionato di Baiso (RE) ed un disoccupato di Sassuolo (MO), iniziate all’inizio di gennaio, hanno evidenziato come L.B. seguisse un iter metodico negli accompagnamenti prediligendo ragazze di origine rumena che gravitano sul tutta la via Emilia Ovest arrivando sino al confine con Reggio nell’Emilia.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.