I ragazzi della Giovane Italia del Distretto ceramico invitano tutti i cittadini di buon cuore, lasciando in disparte ogni sorta di valutazione o polemica politica, ad esporre il tricolore fuori dalle proprie case per essere solidali ai nostri eroi italiani che affrontano situazioni critiche e assai pericolose all’estero!

Chiediamo questo gesto di solidarietà per supplire alla scarsa sensibilità dei comuni del distretto verso queste persone, fatta eccezione della sola Città di Sassuolo alla quale vanno i nostri vivissimi ringraziamenti e complimenti.

Quando parliamo di eroi ci riferiamo a tutte quelle persone che ogni giorno si trovano a lavorare e a sacrificarsi in giro per il mondo nelle zone più povere e bisognose di aiuto, e che grazie al loro sacrificio e amore ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani!

Con il tricolore vogliamo quindi sostenere i nostri marò imprigionati ingiustamente in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girolamo, spronando il Governo ad intervenire in modo più deciso per il loro rimpatrio.

Inoltre esporre il tricolore vuol dire anche, a scapito di tutte le malelingue sinistrorse, esprimere vicinanza e sostegno alla cooperatrice italiana Rossella Urrù catturata dai terroristi ed esprimere le condoglianze di tutto il paese a Franco Lamolinara.

La Giovane Italia da settimane è impegnata a chiedere che le istituzioni s’impegnino con ogni sforzo per questi connazionali in estrema difficoltà. Sarebbe ora che tutto il Paese si unisse alla battaglia solidale risvegliando in questi momenti difficili l’orgoglio e l’amore nazionale!

Siamo certi che i cittadini, a diffenza di certi sindaci, sapranno anteporre l’amore per l’Italia a vecchi refrain culturali vetero-comunisti.

(Sassi Pietro)