Mercoledì 21 marzo 2012 alle ore 21 al Teatro Herberia Paolo Rossi presenta in anteprima esclusiva per il pubblico di Rubiera i primi appunti del suo nuovo spettacolo. Accompagnato dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila, il musicista che da anni lo accompagna in scena, Rossi farà vivere al pubblico una serata inattesa ed emozionante.

Dopo il successo di tre anni di tournée del Mistero Buffo e in attesa del grande ritorno dello spettacolo a giugno allo Strehler di Milano, Paolo Rossi studia, prende appunti, raccoglie storie, improvvisa, lavora a quel cantiere sempre aperto che è il suo personalissimo stile di dare vita a nuovi spettacoli.

Lo fa alla Corte Ospitale di Rubiera, che ha prodotto il Mistero Buffo e che da anni affianca Rossi nel suo lavoro creativo, nel suo spaziare tra teatro, cinema e televisione.

Dove eravamo rimasti… è il punto di partenza del nuovo spettacolo: gli appunti di viaggio, le storie raccolte per strada e reinventate, le canzoni, gli incontri: un’occasione unica per il pubblico di incontrare da vicino Rossi, di avere accesso ad una materia ancora informe, di cogliere il suo percorso creativo, e chissà, magari, di farne parte.

I biglietti per gli spettacoli al Teatro Herberia vanno da 14 euro a 8 euro, con riduzioni per soci coop, soci arci, studenti universitari di Modena e Reggio Emilia.

Teatro Herberia, Piazza Gramsci 1/b, Rubiera

Per informazioni: La Corte Ospitale, Tel. 0522 621133, ufficiostampa@corteospitale.org, www.corteospitale.org

Per prenotazioni: La Corte Ospitale, Tel. 0522 621133, segreteria@corteospitale.org