“Noi e il denaro” è il tema della conferenza proposta domani, martedì 20 marzo (ore 20.30 – sala “p. Daniele da Torricella – Via Ferrari Bonini, 2), dal Polo Culturale dei Cappuccini di Reggio Emilia nell’ambito della mostra “In Arte ed Economia” per il ciclo “I Martedì del Museo”. Adrio Vezzani parlerà delle dinamiche socio-economiche alimentate dal denaro, in particolare nella nostra epoca. Vezzani ha una più che trentennale esperienza operativa nel campo della formazione e della consulenza; ha collaborato con i principali Enti di formazione a livello nazionale, con l’Istituto Superiore di Sanità e Aziende Pubbliche e Private per progetti di riorganizzazione, certificazione e programmi ECM.

L’appuntamento del 20 marzo fa parte degli eventi organizzati nell’ambito delle celebrazioni per il quarto centenario della morte del frate Cappuccino San Giuseppe da Leonessa. Fino al 9 aprile, presso il Museo dei Cappuccini di Reggio Emilia (Via Ferrari Bonini, 6), è allestita la mostra “In Arte ed Economia” – dipinti sul santo, cartografie, ex voto, immagini sul denaro nell’arte e analisi economiche. Aperta dal lunedì al venerdì (10-12), sabato e domenica (15-18).

Il Prossimo appuntamento de “I Martedì del Museo” è il 27 marzo: Fr. Antonello Ferretti terrà una conferenza sul tema “Colori e setole tra ricchezza e povertà”.

Info: 0522 580720 – segreteria@museocappuccini.it