Dopo il successo “sold out” di: Modena, Tearanto, Cernusco e Fanano la Compagnia delle Mo.Re. sbarca anche a Reggio Emilia, alla sala Polivalente da 700 posti di Arceto, Scandiano, col musical più famoso al mondo: Mamma Mia, con la colonna sonora degli ABBA. Replica n.28 per la compagnia nazionale di musical, capitanata dal giovane regista modenese, Maicol Piccinini.

“ALLERTA METEO”, assieme alla primavera è in arrivo una tempesta di paillettes e abiti colorati. Energia incontenibile grazie alla live band diretta dal maestro GIovanni Tardini e i 23 performer (cantanti, ballerini, attori) d’eccellenza messi in scena per questo cast in vero stile Broadwayano!

Ispirato alla sceneggiatura di Catherine Johnson, il musical narra la storia della ventenne Sophie, prossima alle nozze con l’amato Sky. La giovane vive sulla piccola isola greca Kalokairi dove assieme alla madre Donna Sheridan gestisce faticosamente l’albergo Villa Donna. Trovato casualmente il vecchio diario della madre, Sophie scopre di avere tre possibili padri e decide di invitarli al matrimonio all’insaputa della madre. La fatidica data si avvicina e la vita sulla piccola isola comincia a movimentarsi: ma il resto è meglio lasciarlo scoprire agli spettatori.

Quest’anno, nuovo cast per Mamma Mia, la produzione più longeva della compagnia, sarà il debutto per Francesca Bergamini, nel ruolo principale di Donna Sheridan, accompagnata dalle “Reggiane” e ormai insostituibili Alessia Siringo (Tanya) e Barbara Pagani (Rosie). Ennesima performance per Fabrizio F Ferrari nel ruolo di Sam Carmichael, appena sceso dal palco nel ruolo di Bobby Strong, protagonista di Urinetown, altro imperdibile musical della compagnia, successo sempre firmato Maicol Piccinini.