Atteso appuntamento – venerdì 23 marzo alle 21:00 – al Teatro Dadà di Castelfranco con Angela Finocchiaro, Michele Di Mauro e lo spettacolo Open Day, dietro la regia di Ruggero Cara, che torna a dirigere Angela Finocchiaro dopo La stanza dei fiori di china nel 1987 e il grande successo de La misteriosa scomparsa di W nel 1994.

Dopo i trionfi cinematografici del 2010 e il successo teatrale di Miss Universo, replicato con successo per tre stagioni nei maggiori teatri italiani, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore di questo nuovo testo, per dar vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?

Fontana ha alle spalle innumerevoli successi editoriali e televisivi, negli anni ha lavorato in trasmissioni tv quali Zelig e MaiDireGol, ha scritto per comici come Paolo Hendel, Claudio Bisio, Maurizio Crozza, Paola Cortellesi, Neri Marcorè, Fabio De Luigi.

Scrive romanzi, tra cui “Non ho problemi di comunicazione”, edito da Rizzoli, con il quale vince nel 2005 il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Al cinema collabora a tre film del trio Aldo Giovanni e Giacomo. Scrive il monologo teatrale Miss Universo per Angela Finocchiaro.

Protagonista del palco Angela Finocchiaro, da anni dà prova della sua bravura, dopo aver cominciato una fortunata carriera cinematografica col geniale Ratataplan di Maurizio Nichetti, prosegue con riuscitissime interpretazioni tra cui, solo negli ultimi anni, Benvenuti al Sud, che le ha valso la candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista, La banda dei babbi Natale, nominata ai Nastri d’Argento come miglior attrice, Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti (Premio David di Donatello 2007 come miglior attrice non protagonista), l’intenso cameo nel film di Ozpetek Un giorno perfetto, La bestia nel cuore, di Cristina Comencini, per il quale si è aggiudicata il Nastro d’argento 2006, il Premio David di Donatello 2006 e il Ciak d’oro 2006 come migliore attrice non protagonista.

Sul palco insieme a lei Michele Di Mauro che si definisce “operaio dello spettacolo”, al cinema debutta con Gianluca Tavarelli in Portami via, segue Ravanello pallido accanto a Luciana Littizzetto e Andata e ritorno di Marco Ponti e La doppia ora di Giuseppe Capotondi.

Su radio Deejay affianca Luciana Littizzetto negli sketch del programma La Bomba ed è una delle voci maschili di Radio Due.

Gli ultimi spettacoli che ha interpretato sono Nella solitudine dei campi di cotone di Koltès, Un anno con 13 lune di Fassbinder, L’apparenza inganna di Bernhard, tutti per Egum Teatro; Zio Vania di Checov per la regia di Gabriele Vacis, Quattro atti profani di Tarantino, regia di Malosti e Filippo di Alfieri, regia di Binasco.

Prossimo appuntamento mercoledì 11 aprile ore 21:00, “Trovarsi” di Pirandello con Mascia Musy.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Dadà Castelfranco 059/92.71.38- 059/91.20.911

Prevendita biglietti:Mercoledì, venerdì e il giorno prima dello spettacolo dalle 15.30 alle 19. La sera dello spettacolo dalle ore 20.