Domenica 25 marzo, alle ore 17, presso l’Auditorium del Castello dei Pico a Mirandola, andrà in scena il concerto “Voci bianche al Castello” che vedrà come interpreti il Coro Aurora della Fondazione “C. G. Andreoli” di Mirandola ed il Coro Flauto Magico dell’Associazione “Il Flauto Magico” di Formigine.
Il Coro Aurora è costituito da bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni suddivisi in più livelli di apprendimento, accompagnato al pianoforte da Eleonora Barelli, allieva della Fondazione, preparato vocalmente al livello avanzato dal M° Gianni Guicciardi, diretto dal M° Luca Buzzavi.
Il Coro Flauto Magico, che accoglie una trentina di bambini dai 5 ai 10 anni, è frutto di una collaborazione fra l’Associazione musicale Il Flauto Magico e la Direzione didattica del I Circolo di Formigine. E’ preparato e diretto dai M° Laura Cattani, M° Anna Chiappa, M° Monica Vivi.
Sarà eseguita un’ampia gamma di repertorio, dai balletti rinascimentali fino alle filastrocche frizzanti ed onomatopeiche, passando per alcuni canoni tradizionali di culture diverse dall’occidentale.
Un’interessante ed originale occasione per ascoltare buona musica, sostenere l’impegno e la passione di questi giovani coristi ed osservare come anche con il solo utilizzo della voce umana si possano ottenere ottimi risultati musicali.

