Con l’arrivo del weekend riprendono con intensità gli appuntamenti della Fiera di San Giuseppe. Domani, sabato 24 Marzo, ingresso gratuito alla Mostra Agricola Industriale Commerciale artigianale per tutti coloro che si presenteranno con il biglietto OMAGGIO, ritagliabile sul giornalino del Comune a p. 16. Chi non avesse ricevuto a casa in formato cartaceo il giornalino, può scaricarlo on line sul sito del comune di Scandiano o tramite la pagina FB, portando copia stampata del biglietto all’ingresso. La mostra al centro fieristico è visitabile anche domenica 25, con regolare biglietto.

Sabato 24, alle ore 9,00 presso la scuola Media M.M. Boiardo si terrà un incontro con lo scrittore Francesco D’Adamo (appuntamento nell’ambito della rassegna Baobab).

Torna invece dalle ore 11 all’istituto P. Gobetti l’appuntamento con Matematica, anima segreta dell’arte, dal titolo Oltre l’ipercubo: relatore il dr.Gian Marco Todesco, dell’università degli studi di Roma.

Domenica 25, dalle 8 alle 19.30 si terrà il mercato con le bancarelle per le vie del centro storico: sono circa 380 i banchi a disposizione, oltre ai negozi che osserveranno l’apertura straordinaria. In via della Rocca dalle 8 alle 18 sarà a disposizione anche il mercato contadino, con prodotti dell’orto e frutta fresca.

Domenica 25 sarà inoltre possibile visitare la Rocca dei Boiardo, con i seguenti turni di visita :10.15; 11.30 – 15.15; 16.30; 17.45 e con visite guidate alle ore 10, 13, 15 e 19. La Rocca è visitabile con accesso libero: a pagamento è solo la visita guidata.