Un paesaggio urbano post moderno, dove tecnologia e natura convivono in perfetto equilibrio. È’ questa l’ispirazione di Urban Living, un progetto integrato attraverso il quale Flaviker-Pi.sa di Solignano, esplora una nuova idea di design metropolitano, a cui si aggiunge la collezione Urban Concrete presentata in anteprima mondiale a Mosbuild 2012.

Urban Living è un contenitore di materiali, interscambiabili fra loro, ad alto valore tecnologico, in gres porcellanato e bicottura, per pavimento e rivestimento. Si sviluppa attraverso Urban Wood e Urban Concrete, due distinte collezioni con obiettivi comuni, che esprimono diverse esigenze progettuali del design contemporaneo. Le proposte del progetto Urban Living saranno presto completate con la serie Urban Wall.

Attraverso la rilettura Made in Italy di un materiale quale il cemento, che rappresenta lo spirito della concretezza urbana, Urban Concrete offre un’inedita idea di spazio contemporaneo. Prodotto ad alto contenuto tecnologico e qualità estetica di forte impatto visivo, Urban Concrete è proposta in 4 formati, tutti rettificati (40×80, 60×60, 30×60 e15x60), e in due finiture di superficie: Naturale e Frame “effetto cassero”.

Una percezione più naturale del vivere quotidiano trova invece espressione nella collezione Urban Wood, estrema sintesi fra contemporaneità, naturalità e originalità. Urban Wood è un’interpretazione del legno naturale, ideata per disegnare architetture in armonia con le colorazioni moderne ed è proposta in 5 colori – bianco, naturale, avana, antico, grigio -, nei 2 formati 20×80 rettificato e 13,5×80 rettificato e in 3 differenti finiture di superficie: naturale, strutturata e lappata.

Faviker Pi.Sa a Mosbuild 2012: Pad. 2 Hall 3 Stand E213