I Carabinieri della Stazione di Bomporto e della Compagnia Carabinieri di Modena, nell’ambito di un preordinato e più ampio servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno deferito in stato di libertà 5 persone straniere, responsabili di furto e furto aggravato.

In particolare i Carabinieri, unitamente a personale dell’Enel S.p.A, a seguito di una attenta verifica hanno constatato che in un contatore presente all’interno di un’abitazione occupata esclusivamente da persone di origine rumena, vi era un consumo minimo di energia elettrica.

Gli accertamenti tecnici del personale dell’Enel hanno fatto emergere che la maggior parte degli elettrodomestici presenti nella casa, quali frigoriferi, congelatori, stufe per riscaldamento, lavatrice, ecc, venivano alimentati grazie ad un allaccio abusivo, diretto con la rete Enel. I militari hanno anche constatato la manomissione del contatore effettuata mediante l’utilizzo di fili conduttori che erogava energia a gran parte dei locali dell’abitazione.

Il proprietario e gli inquilini sono stati, quindi, deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato di energia elettrica.