Sono ripresi questa notte, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione e di una temperatura più favorevole a rimanere all’aperto fino a tarda notte, i controlli straordinari effettuati dalla Polizia Municipale di Sassuolo, in collaborazione con i Volontari della Sicurezza, sulle strade e nei parchi cittadini.

Dalle ore 21 di venerdì 30 marzo alle ore 03 di questa mattina, 13 operatori della Polizia Municipale di Sassuolo, con il supporto di 10 Volontari della Sicurezza, hanno proceduto ad un controllo straordinario del territorio finalizzato alla sicurezza stradale e nei parchi cittadini. Durante lo svolgimento delle operazioni sono stati istituiti numerosi posti di controllo ed utilizzate le seguenti strumentazioni tecniche in grado di rilevare: positività all’alcool, positività alle sostanze stupefacenti, falso documentale.

Sono stati controllati 125 veicoli per un totale di 146 persone tra conducenti e trasportati; sono state elevate solamente quattro sanzioni, tutte per inosservanza delle norme sulla sicurezza dei veicoli, mentre nessuno dei 56 pre-test alcolemici eseguiti è risultato positivo a testimonianza di come la campagna di prevenzione inizi a dare i propri frutti.

In collaborazione con le unità cinofile e i Vos, gli agenti hanno pattugliato anche tutti i parchi cittadini senza annotare nulla di sospetto.