Presso il Settore Ambiente del Comune di Carpi, dal 10 aprile e fino al 10 maggio compresi, sarà possibile consultare i progetti relativi all’installazione di nuovi impianti per telefonia mobile in alcune delle aree approvate con delibera del Consiglio comunale n. 184 del 22 dicembre scorso. Si tratta dei primi progetti presentati dai gestori in attuazione delle decisioni assunte dal Consiglio stesso con la suddetta delibera; in particolare si sta parlando di un nuovo impianto di Vodafone in via Oceano Atlantico a Fossoli (il progetto prevede la sostituzione del palo esistente con uno di altezza maggiore, idoneo ad ospitare anche gli impianti di altri gestori).

Inoltre sono previsti tre nuovi impianti, di Wind, Vodafone e H3G, su un unico supporto, all’interno dell’area ferroviaria con accesso da via Due Ponti.

Come sempre i progetti sono stati sottoposti al parere di Arpa e AUsl, che si esprimeranno per gli ambiti di competenza.

I cittadini interessati potranno richiedere informazioni e formulare osservazioni scritte entro la scadenza del 10 maggio, indirizzandole a: Comune di Carpi, Settore Ambiente, via Peruzzi 2, tel. 059 649081, fax 059 649152, e-mail ambiente@comune.carpi.mo.it, oppure tramite PEC all’indirizzo Comune.Carpi@pec.comune.carpi.mo.it.