Sabato 5 maggio con “Oz” prende il via la rassegna di teatro in lingua inglese della compagnia Modena Theatre Workshop (Mtw). Emmetidaboliù festeggia il decimo anniversario con un nuovo cartellone di spettacoli in programma nei mesi di maggio e giugno al Teatro dei Segni di via San Giovanni Bosco 150; l’iniziativa è in collaborazione con la Circoscrizione 2.

Emmetidaboliù è nata dieci anni fa dall’esperienza didattica di Jane Elizabeth Read nelle scuole della città; oggi conta sei gruppi di diverse età con giovani attori che negli anni hanno affrontato autori famosi (Shakespeare, Wilde, Simon) e di nicchia. Ad arrangiare i testi e a dirigere gli attori non professionisti è sempre Jane Read.

Si parte il 5 maggio con “Oz”, our fantastic version of the best loved American musical”, il 20 e 21 sarà la volta di “Arsenic and old lace”, a classic masterpiece of black comedy; il 6 giugno va in scena “Hot mama!, Island romance, fun, song and dance”; il 9 “Twelfth night” (or What You Will), a new interpretation of Shakespeare’s funniest, liveliest and loveliest comedy; il 10 “Nightmare at chateau Vega. A new comedy thriller by Adrian James”; il 16 e 17 “Bloody cocktail”, world premier of an original black comedy by Angelo Mancuso. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 (prezzo intero 8 euro; ridotto 5).

Modena Theatre Workshop sostiene il progetto per i bambini senzatetto di Hanoi, in Vietnam.