Nessuna particolare attività investigativa si e’ resa necessaria per l’arresto di un giovane abitante a Casalgrande in quanto a farla da padrona e’ stata l’attività di controllo del territorio che ha portato a Casalgrande ad arrestare un 25enne originario di Marsala (TP) e residente a Reggio Emilia fermato con al seguito una decina di grammi di marijuana suddivisi in più dosi e per questo ritenuta pronta allo spaccio.

A casa poi i militari hanno trovato altra droga e soprattutto un bilancino di precisione. Questa in sintesi la premessa dei fatti culminati ieri sera con l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un 25enne di Casalgrande ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta. Comparso nella mattinata odierna davanti al Tribunale di Reggio Emilia dopo la convalida dell’arresto e’ stato rimesso in libertà in attesa del processo che, avendo chiesto i termini difesa, sarà celebrato il prossimo 21 maggio.

L’attività come accennato e’ figlia del controllo del territorio in quanto proprio attraverso tale attività i Carabinieri di Casalgrande nella tarda serata di ieri in Via Statale di Casalgrande procedevano, durante un posto di blocco, al controllo di un autovettura con a bordo il 25enne. Durante le procedure di identificazione palesando il giovane un nervosismo sospetto induceva gli operanti ad approfondire i controlli culminati con il rinvenimento dentro un suo borsone di oltre 8 grammi di marijuana suddivisa in tre dosi. Le ulteriori attività di ricerca culminate anche con la perquisizione domiciliare portavano al rinvenimento nella sua abitazione di altri 5 grammi del medesimo stupefacente e di u bilancino di precisione. Alla luce dei fatti e riconducendo la detenzione dello stupefacente ai fini di spaccio, il giovane veniva arrestato.