Si svolge nel fine settimana del 2 e 3 giugno l’evento sportivo e conviviale organizzato dall’Amministrazione comunale di Sassuolo a conclusione del convegno del progetto I Need you, nato per favorire l’incontro, la socializzazione e l’aggregazione tra i giovani del distretto sassolese attraverso il gioco e lo sport.

Sono stati proprio i giovani coinvolti in questi mesi nel progetto a proporre all’amministrazione comunale l’organizzazione dell’iniziativa.

Dal lavoro di Cecilia Bisi, Rebecca Raguso, Cherif El Bakkali, Roberto Alfonso ed Enrico Fedolfi, è quindi nato ‘Con la testa nel pallone’, che prevede tornei di calcio a 5 e di pallavolo, accompagnati da momenti conviviali e di aggregazione, fissati nel primo week-end di giugno presso la polisportiva San Michelese, nei seguenti orari.

Sabato 2 giugno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00

Domenica 3 giugno dalle 14.00 alle 20.00

Al termine delle gare e delle premiazioni, ‘pizzata’ per tutti e musica dal vivo in polisportiva con i gruppi Emm3 e Fat Cricca.

Durante tutta l’iniziativa saranno raccolti anche giocattoli usati, da donare alla Caritas.

L’iscrizione ai tornei prevederà una quota di 40€ a squadra che verranno interamente devoluti al progetto “NuovaMente”, gestito da Caritas, si occupa della raccolta e dello scambio di indumenti ed oggetti usati.

Il modulo per l’iscrizione è scaricabile sul sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it) alla sezione GIOVANI.