Con piacere vi confermiamo che domenica 13 maggio 2012 anche nel comune di Mirandola, come in tanti altri comuni d’Italia, sarà organizzata l’iniziativa BIMBIMBICI con lo scopo di aggregare e allo stesso tempo sensibilizzare la comunità all’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi come la bicicletta e ad individuare percorsi privilegiati per i bambini.

L’organizzazione locale è stata coadiuvata, con il patrocinio del Comune di Mirandola, dall’Associazione dei Genitori per la Scuola Elementare, dall’Associazione dei Cicloamatori di Mirandola e dal Tennis Club Brunatti.

Ai bambini che interverranno sarà distribuito un biglietto gratuito per partecipare all’estrazione di una lotteria a premi che prevede come primo premio una bicicletta da bambino/a e a seguire diversi oggetti utili per chi utilizza la bicicletta.

Alla conclusione della biciclettata è prevista al Centro Tennis Brunatti una merenda offerta dal Conad di Mirandola per i bambini e un rinfresco per tutti; l’estrazione dei biglietti della lotteria solo per coloro che avranno partecipato all’escursione. Tutto il percorso è assistito dai genitori dell’AGSE.