In merito a quanto apparso oggi, mercoledì 9 maggio, sugli organi di Stampa, Acer Reggio Emilia nel rinnovare alla famiglia il proprio cordoglio per il decesso della signora Sassi, residente nel condominio al civico 13 di via Monte San Michele di proprietà del Comune di Reggio Emilia, la cui gestione è affidata ad Acer, ribadisce la propria disponibilità alla famiglia a fissare un incontro per portare ulteriore chiarezza in merito alle verifiche effettuate dai periti.

Ribadiamo altresì la nostra piena fiducia nel lavoro dei periti esperti incaricati dalla compagnia assicuratrice di accertare eventuali responsabilità.

Spetta a loro, infatti e non ad Acer, stabilire se vi sia nesso causale tra la contrazione del batterio di Legionella e il successivo decesso della signora.

Nel caso in cui la famiglia della signora Sassi decida di adire le vie legali, di cui ad oggi Acer Reggio Emilia non ha ricevuto notizia, risponderemo nelle sedi competenti, fiduciosi dell’operato degli Organi giudicanti competenti.

Acer, infatti, essendo azienda pubblica ha il dovere di intraprendere azioni che vadano a tutela non solo del danneggiato, ma anche degli altri cittadini che abitano il medesimo stabile nonché dell’Azienda stessa.