
Il programma della giornata prevede dalle 10.00 alle 19.00 gli spazi informativi e promozionali delle associazioni che hanno aderito.
Quest’anno le novità riguardano la formula del pranzo….non più gestito da un solo gruppo di volontari ma offerto in diverse tappe sparse per la piazza negli stand delle diverse associazioni…. Una MAGNALONGA DEL VOLONTARIATO per dare la possibilità di conoscere le ricchezze e le diversità presenti in piazza attraverso varie prelibatezze: gnocco fritto, tigelle, dolci frutta e verdura, ma anche aperitivi analcolici. E uno stand dedicato alla cucina per celiaci con tigelle e torte cucinate a regola d’arte e con tutte le attenzioni necessarie. Inoltre per chi passerà dalla piazza accompagnato dal suo fedele amico a 4 zampe potrà fruire di uno spazio di rifocillamento a lui dedicato, cibo ed acqua.
Il ricco programma della giornata prevede durante la mattinata “VOLONTARI SI CRESCE” una attività dedicata all’incontro tra ragazzi delle scuole medie e il mondo della solidarietà
Il pomeriggio invece prevede varie ANIMAZIONI IN PIAZZA; giochi, trucca bimbi, clown per piccoli di tutte le età. Mentre per i ragazzi più grandi prova pratica al simulatore di guida.
Un simpatico TORNEO DI BIGLIARDINO vedrà sfidarsi le associazioni E TUTTI QUELLI CHE VORRANNO aderire all’iniziativa. Le iscirizioni si possono fare direttamente in piazza al punto informativo durante la giornata o presso l’URP nei giorni precedenti.
Alle ore 17.30 il momento istituzionale del RICONOSCIMENTO AL VOLONTARIO DELL’ANNO 2012 e al lavoro di tutti volontari e delle associazioni.
Anche i giovani stagisti del progetto PROVE DICOMUNICAZIONE 2012 realizzato dal Centro Servizi per il Volontariato, che promuove il volontariato presso tutte le scuole superiori del distretto saranno sul palco a ricevere il grazie di tutta la città.

