“Blocco delle rate dei mutui sulle case e sulle imprese danneggiate. Rivedere le scadenze delle imposte per le imprese e per coloro che hanno subito danni alla propria abitazione a seguito del terremoto che ha duramente colpito l’Emilia. Sono certo che la Regione Emilia Romagna si farà portavoce presso lo Stato e presso le banche di queste proposte di interventi per aiutare le famiglie e aziende che, soprattutto nella fase del dopo emergenza, dovranno fare i conti con gli effetti dei danni provocati dal sisma”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale Andrea Leoni, intervenendo sul sisma che ha colpito l’Emilia ed in particolare le province di Modena e Ferrara.

“In queste ore il nostro pensiero è rivolto ai tanti sfollati che hanno passato la prima notte fuori dalle proprie case. Desidero ringraziare chi è in prima linea come gli operatori volontari, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e gli amministratori locali che stanno lavorando senza soluzione di continuità per dare supporto umano e logistico nelle aree colpite dal sisma”.