“Mille Miglia è da sempre sinonimo di italian style e per l’edizione 2012 alcuni degli equipaggi gareggeranno non tanto per vincere la gara di regolarità ma per un trofeo, per certi versi, più ambito: il Gentlemen Drivers, ovvero il premio dedicato all’eleganza stilistica degli equipaggi indetto dalla casa di moda fiorentina Stefano Ricci“.

E’ questa la motivazione del premio ricevuto dalla coppia Frascari – Teneggi che, con la loro T40 del 1930, al termine della mille Miglia hanno ricevuto l’ambito premio “Gentlemen Drivers”.

“Ogni auto storica rappresenta un preciso momento della società – ha detto lo stilista – come la moda. Vogliamo premiare l’equipaggio che meglio interpreta con l’abbigliamento la contemporaneità con la propria auto. Più semplicemente, un tributo allo stile”.

Oltre un migliaio di persone hanno assistito al passaggio nel cuore di Sassuolo, in piazza Martiri, della Mille Miglia sabato scorso, un evento organizzato dal Comune di Sassuolo e dal Comune di Fiorano, grazie alla collaborazione di preziosi sponsor quali il Centro benessere Balnea di Salvarola Terme, CDR autotrasporti, Ceramiche Rondine, Supermercati IN’S, Carrozzeria Frignani specializzata in auto d’epoca, Azienda agricola Casini e Lucenti, Autotrasporti Frascari.