E’ transitabile, ma con il limite di velocità di 30 chilometri orari il ponte sul canale Palata Reno a Finale Emilia, sulla Sp 468. In attesa di nuove verifiche tecniche il servizio tecnico della Provincia ha disposto per motivi precauzionali questa limitazione, dopo le nuove scosse di terremoto.

Scosse che hanno ulteriormente aggravato le condizioni degli altri due ponti, sempre sulla Sp 468, già danneggiati dal sisma di domenica 20 maggio. Si tratta del cavalcaferrovia di San Felice sulla Sp 468 e del ponte sulla tangenziale di Finale, per i quali era subito stato disposto il divieto di transito per i mezzi pesanti e il limite massimo di velocità a 30 Km/h per tutti gli altri veicoli.

I lavori di ripristino degli impalcati, spostati in modo significativo dalle prime scosse, sono già stati accantierati. Ma, in seguito ai nuovi episodi sismici, i tempi di intervento saranno probabilmente più lunghi rispetto ai15 giorni ipotizzati in un primo tempo. In ogni caso il transito nelle attuali condizioni (soli mezzi leggeri inferiori ai 35 quintali) sarà garantito, salvo imprevisti, anche durante la fasi di sollevamento.