Al grido di Pancia piena e cuore grande, parte l’iniziativa del Mercato Contadino e del Comune di Vignola per una cena di beneficenza in favore dei terremotati dell’Emilia. Nella serata di mercoledì 6 giugno infatti, dalle ore 19.30, Piazza Maestri del Lavoro ospiterà i maestri borlengai che delizieranno i partecipanti con borlenghi e tigelle. Ospite della serata sarà anche l’associazione benefica Gli Amici di Aggiungi un Posto a Tavola, di Finale Emilia, storicamente impegnata in numerose iniziative solidali.

L’evento si inserirà perfettamente nello spazio del Mercato Contadino di Vignola, nato nel 2007 con lo scopo di riunire agricoltori locali e cittadini in un mercato che offrisse benefici economici e rapporti diretti tra chi produce e chi consuma.

Lo stand gastronomico ed organizzativo dell’evento, sollecita quindi a prendere tutti parte con un piccolo, e saporito, gesto, in aiuto delle popolazioni duramente colpite dal sisma. L’intero incasso della serata sarà infatti devoluto al Comune di Finale Emilia su un apposito c/c.
La serata avrà luogo anche in caso di pioggia.