Prosegue senza soluzione di continuità anche oggi e domani nonostante le giornate festive , sabato 2 e domenica 3 Giugno, l’attività del Centro Raccolta e smistamento aiuti per le popolazioni vittime del terremoto, attivo presso i Magazzini Comunali di vai Pia 123 a Sassuolo con orario continuato dalle 8 alle 21 per portare direttamente nei campi più bisognosi i generi di prima necessità raccolti dalle offerte.

Sono oltre cento i ragazzi, prevalentemente giovani, che da martedì mattina si turnano presso gli ex magazzini comunali raccogliendo, imballando e spedendo il materiale, dedicando tutto il loro tempo libero a questa iniziativa di solidarietà ed umanità.

Si ricorda, infatti, che non è concesso ai privati portare direttamente aiuti in loco, per evitare l’intasamento delle vie di comunicazione: saranno direttamente i volontari della Protezione Civile a trasportare il materiale raccolto nei campi. Ogni giorno, da martedì, ammontano ad una decina i viaggi giornalieri dei ragazzi della Protezione Civile di Sassuolo direttamente nei luoghi vittime del terremoto.

DI COSA C’E’ PIU’ BISOGNO ORA

– Acqua in bottiglia

– piatti e posate di plastica (soprattutto cucchiai)

– scatolame

– lenzuola

– pannolini per bambini e pannoloni per anziani.

– bagni chimici

– Container vuoti da adibire ad uffici

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare Massimo Malagoli al numero 335/7879702.