A breve presso la Stazione dei treni del Comune di Vignola verranno installate nuove telecamere per il controllo dell’area collegate al sistema di videosorveglianza del Comune di Vignola facente capo al Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione Terre di Castelli.

L’operazione è resa possibile dalla collaborazione tra la Regione Emilia Romagna, che ha messo a disposizione le fibre ottiche della rete Lepida, e l’Amministrazione Comunale di Vignola, che ha acquistato le nuove telecamere. Come sottolineato anche dall’assessore regionale a Mobilità, Logistica e Trasporti Alfredo Peri, l’iniziativa trova importanti sinergie con le attività imminenti, già disposte da Lepida Spa e FER, di collegare le stazioni e le fermate lungo la tratta Casalecchio-Vignola sfruttando le fibre ottiche della rete Lepida.

Le nuove telecamere, già acquistate e che verranno installate nelle prossime settimane, monitoreranno in modo particolare il porticato della stazione e il marciapiede di salita e discesa passeggeri.