Il mercato delle costruzioni sta attraversando una congiuntura negativa che coinvolge pesantemente da ormai quattro anni il comparto dell’Edilizia Industrializzata in Calcestruzzo.

I drammatici eventi relativi al sisma in Emilia Romagna hanno contribuito, in queste ultime settimane, a rendere ancora più preoccupante il quadro economico nazionale e la prefabbricazione è stata oggetto di particolare attenzione da parte dei media che spesso non sono riusciti a fare chiarezza circa le reali cause e responsabilità dell’accaduto.

Il Congresso dibatterà sul futuro del nostro comparto esaminando le politiche che possono influire su una rapida ripresa economica nazionale e, in particolare, sull’attività manifatturiera a cui siamo fortemente legati.

Interverranno su questi argomenti relatori di grande spicco in rappresentanza del sistema bancario, così importante per sostenere l’attività delle nostre imprese, e delle istituzioni che hanno un ruolo fondamentale per definire una efficace politica industriale che possa velocemente stimolare la ripresa e lo sviluppo del Paese.

Concluderà i lavori il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che illustrerà gli indirizzi del suo mandato quadriennale appena iniziato.

L’evento, gratuito, si terrà venerdì 15 giugno 2012 dalle ore 10:00 a Bologna, presso lo Zanhotel di Bentivoglio.

Interverranno: Renzo Bullo, Assobeton – Presidente; Gian Carlo Muzzarelli – Assessore Attività Produttive della Regione Emilia Romagna; Gabriele Piccini – Country Chairman Italia di Unicredit; Gianfranco Polillo – Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze; Giorgio Squinzi – Presidente di Confindustria.

A seguire lunch buffet